Limoncello Artigianale Tuzzolino è un brand di Limoncello, il cui obiettivo è diffondere la cultura del limoncello siciliano in Brasile.
Il limoncello è un liquore tipico della Sicilia, ottenuto dalla macerazione delle bucce di limoni in alcool. Il brand Limoncello Artigianale Tuzzolino nasce dall’idea di Fabiana Tuzzolino, e dalla passione di suo padre Angelo Tuzzolino, un siciliano che si è trasferito in Brasile e ha deciso di portare con sé la tradizione del limoncello fatto in casa.
Il cliente aveva già un’etichetta ma non lo soddisfaceva appieno e desiderava modificarne alcuni aspetti. La nuova etichetta mantiene le caratteristiche tipiche del brand ma al contempo lo sfondo trasparente ne eleva la posizione nella mente del consumatore e le dona un aspetto più fine. Inoltre sono stati ridimensionati e riposizionati alcuni elementi aumentando la visibilità generale. La nuova etichetta ha anche più contrasto tra i colori, più leggibilità dei caratteri e indicazioni in evidenza per il volume alcolico e altre informazioni importanti. Questo rende l’etichetta più attraente e informativa per il consumatore.
Esistono altre 2 varianti del prodotto base: la Crema di Limoncello (una variante più dolce e cremosa del limoncello tradizionale, ottenuta aggiungendo latte e panna al liquore) e il Limoncello Artigianale Riserva (una variante più forte e intensa del limoncello tradizionale, ottenuta usando una percentuale maggiore di alcool e lasciando macerare le bucce di limone per più tempo), e per entrambe sono state realizzate etichette ad hoc.
La campagna social è stata implementata con nuove foto con le nuove etichette, che hanno riscosso un discreto successo.