Intercultural Viability™ Indicator è un programma sviluppato da Milton J. Bennett, Ph.D. di Bennett Intercultural Development, LLC e David Trickey di TCO Srl, dedicato alle aziende che operano in contesti internazionali o multiculturali. L’obiettivo del programma è di valutare la capacità di un’organizzazione di gestire e trarre vantaggio dalla diversità culturale dei propri dipendenti, clienti e partner commerciali, e di sviluppare strategie per migliorare la sua interculturalità.
Dopo il colloquio conoscitivo con il cliente, è stata sviluppata una collaborazione col designer dell’azienda con il quale è stato sviluppato un mockup di sito web basato sull’immagine coordinata aziendale esistente.
La soluzione scelta consisteva in un sito di 2 pagine: home con presentazione del progetto e relativi dettagli, ed una pagina contatti con il form.
In questo caso, la progettazione iniziale sviluppata con una risorsa interna all’azienda del cliente ha permesso di realizzare il sito web in tempi molto ristretti e con un minimo livello di modifiche successive.
In seguito sono state potenziate le misure di sicurezza del sito grazie anche all’aiuto di tecnologie dedicate acquistate a parte.