Bizzocchi è un’azienda di Reggio Emilia specializzata nella progettazione, vendita ed installazione di sistemi di riscaldamento, di climatizzazione, energia solare e trattamento acqua. Nel 2020 è stato realizzato il nuovo sito introducendo l’eCommerce ed esponendo online tutto il catalogo dei prodotti.
Il restyling del sito dell’azienda Bizzocchi è stato totale, dal design all’information architecture: i prodotti sono stati organizzati in 4 categorie e ad ognuna sono stati associati un colore ed un’icona specifica per renderla immediatamente riconoscibile. Questa separazione è evidente già dal menu principale del sito ed esplicita di cosa si occupa l’azienda.
Sono state create delle pagine di approfondimento per ogni categoria che illustrano il funzionamento dei diversi impianti. Questo aiuta l’utente a comprendere meglio il valore aggiunto dei prodotti e aumenta le visite fungendo da landing-page.
In supporto al sito web sono state avviate 2 campagne social organiche, una di “mantenimento” con avvisi generici ed un’altra sui prodotti. I post utlizzano gli stessi elementi (font, colori, icone, immagini) presenti sul sito in modo da creare un senso di continuità che accompagna l’utente. Con i dati ricavati dalla prima fase delle campagne abbiamo ripartito il budget fra i diversi social in modo più efficiente per massimizzare le visite sul sito a parità di spesa.